loader image
pulizie-aziendali-top-skill-facility-management
Pulizia e sanificazione in ambienti di lavoro. Perché così importanti?

Novembre 12, 2021

Top Skill

Partiamo da un assunto tanto semplice quanto doveroso: la pulizia e la sanificazione contribuiscono in maniera decisiva alla sicurezza di ogni ambiente di lavoro. Non solo, ma vivere in ambienti puliti rappresenta un chiaro vantaggio per la salute, l’attività, la produttività e l’immagine dell’azienda stessa.

Avere la possibilità di lavorare in locali e uffici puliti è di estrema importanza per diversi motivi. Anzitutto, se il luogo di lavoro è idoneo dal punto di vista igienico, il personale sarà sempre protetto e potrà lavorare in un ambiente che garantisce il comfort e la salute. Questo è un fattore particolarmente importante, dato che – tra le altre cose – le probabilità di assenze per malattia o per cause legate alla mancanza di pulizia dell’ambiente lavorativo diminuiranno notevolmente.
Oltre a ciò, un ufficio ordinato e pulito consente allo staff di lavorare e produrre nelle migliori condizioni. Il personale non dovrà quindi essere costretto a perdere tempo prezioso per riordinare e pulire gli spazi, effettuando delle mansioni che esulano dalla competenza dei dipendenti. Da ultimo, un ufficio sempre in ordine è un ottimo biglietto da visita quando si aprono le porte per accogliere i propri clienti od ospiti.

Risulta chiaro che ciascun intervento di pulizia, se ben gestito dal punto di vista organizzativo ed esecutivo, può raggiungere “obiettivi” importanti quali:
• assenza di impurità
• scomparsa di odori sgradevoli
• allontanamento di batteri e germi patogeni
• minima presenza di microbi e acari della polvere.

sanificazione-uffici-aziendali-top-skill-facility-management
Operatore di TopSkill addetto alla sanificazione di uffici aziendali

Le pulizie professionali rappresentano una pratica fondamentale per qualsiasi realtà aziendale e per questo dovrebbero essere eseguite sistematicamente e con regolarità. In particolare, nei luoghi dove il passaggio di molte persone determina ogni giorno accumuli di sporcizia, la proliferazione di batteri aumenta inevitabilmente il rischio di contaminazione. Detto questo, se l’azienda non è organizzata all’interno per le pulizie, affidarsi ad una buona impresa di pulizie è essenziale per assicurare sia l’ottimo stato dell’ufficio sia la soddisfazione e il benessere dei dipendenti che vi operano quotidianamente.

Chi vorrebbe concludere un affare importante in un ufficio caotico ed in disordine? Quanti clienti sarebbero disposti ad acquistare della merce in un negozio dalle condizioni igieniche precarie? Inutile negarlo: l’igiene e la pulizia giocano un ruolo fondamentale nelle interazioni sociali, sia nell’ambito professionale che in quello informale.

Contattare una ditta di pulizie, come si è detto in precedenza,costituisce insomma la soluzione ideale per risparmiare tempo e avere un “risultato sicuro”: non solo si disporrà di ambienti sempre in ordine ed esteticamente ineccepibili, ma si potrà anche vivere in un contesto igienizzato e sicuro. Ovviamente, è importante che il personale addetto sia adeguatamente preparato e formato e che le attrezzature e i materiali utilizzati in tutte le attività di pulizia siano di qualità certificata conformi alle direttive CEE.

Tutti i suddetti interventi di pulizia e sanificazione possono essere coordinati, realizzati e certificati dalla nostra azienda, TopSkill Facility Management, quale che sia l’ambito aziendale di riferimento.

Desiderate ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Contattateci allo 0532-1916339 ed esponeteci pure le vostre necessità. Insieme troveremo la soluzione più adeguata per la vostra azienda.

Pin It on Pinterest

Share This