loader image
pulizia-casa-vacanza-operatori-top-skill
PULIZIE NELLE CASE-VACANZA. PERCHÈ AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI?

Maggio 17, 2022

Top Skill

Una buona operazione di pulizie nelle case-vacanza è di fondamentale importanza in quanto va a riflettersi sul giudizio degli ospiti durante il loro soggiorno nella struttura. Una pulizia approssimativa e non professionale può avere un impatto negativo sulla qualità assegnata e a lungo termine può comportare una riduzione delle prenotazioni e di conseguenza delle entrate economiche.

PULIZIE NELLE CASE-VACANZA. SONO DAVVERO IMPORTANTI?

Come sappiamo, le case-vacanza sono strutture di villeggiatura destinate all’accoglienza di ospiti. Possono essere di diverse tipologie (appartamenti, ville, villette o camere) e sono molto richieste soprattutto nel periodo estivo. In base a quanto detto, la cura e la pulizia di questi luoghi acquisisce notevole rilevanza. Nessuno infatti vuole ritrovarsi in alloggi mal tenuti o sporchi e inoltre le persone sono sempre più attente ed esigenti al riguardo (anche per via dell’ultima situazione sanitaria causata dal Covid-19) e si aspettano degli standard di cura e pulizia elevati anche in una piccola realtà o immobile. Pertanto, è essenziale che la pulizia e la manutenzione delle case-vacanza venga vista dai proprietari di queste ultime come una priorità. Gli ospiti non ci penseranno due volte a lamentarsi e rilasciare il loro feedback negativo sugli annunci o sul sito del gestore. Se accadesse, ciò comporterebbe naturalmente dei danni all’immagine e alla reputazione dell’immobile, portando a un calo della sua valutazione, delle prenotazioni e delle entrate. Invece, se si offre invece un buon servizio e si presta particolare attenzione alla pulizia, questo spingerà molti utenti a tornare in quel luogo o a far pubblicità positiva ad amici e conoscenti in base alla loro esperienza.

pulizie-case-vacanza-top-skill

PERCHÉ ASSUMERE UN’IMPRESA PER LE PULIZIE DELLE CASE-VACANZA

Un’impresa di pulizie fornisce i migliori servizi per garantire ordine e pulizia di alto livello all’interno di ogni struttura vacanziera. È formata da professionisti che possiedono le competenze necessarie per gestire al meglio ogni complessità e che consentono ai titolari di far trovare alle persone un luogo ordinato ed igienizzato.
Un’accurata pulizia ed igiene rappresentano aspetti chiave di una buona casa-vacanza. Infatti, le case mal mantenute difficilmente vengono prese in considerazione, motivo per cui è importante rendere tutti gli ambienti più confortevoli, funzionali e puliti.
Affidare il servizio di pulizie ad un’impresa specializzata, invece che affidarsi a soluzioni interne o a privati a basso costo, è la migliore scelta che si possa fare per ottenere maggiore fiducia e garantire un’alta sicurezza dei servizi.

COME SI EFFETTUANO LE PULIZIE NELLE CASE-VACANZA

Durante le pulizie nelle case-vacanza vi sono diverse attività da compiere e che si differenziano in base al tipo di stanza. In sintesi sono:

  • rimozione della polvere da mobili, mensole, librerie e qualsiasi altra superficie
  • aspirazione della polvere in ogni ambiente
  • lavaggio dei pavimenti (i cui metodi e prodotti da usare variano in base al tipo di pavimento se in marmo, in cotto o in gres)
  • pulizia di infissi, vetri e tapparelle
  • pulizia e lavaggio dei balconi, dei terrazzi e delle verande
  • profonda igienizzazione e sanificazione di bagni e cucine
  • controllo allaccio corrente elettrica e dell’acqua (con eliminazione delle impurità dalle tubature a lungo ferme)
  • varie attività di manutenzione in grado di consentire la conservazione dell’immobile e di prevenire guasti e contrattempi (termoidraulica, elettrica, sistemi antincendio e sistemi di elevazione)

Per effettuare tuttavia una corretta pulizia da cima a fondo non bastano i normali strumenti che tutti hanno nelle proprie abitazioni ma ne occorrono di professionali in grado di sanificare e igienizzare qualsiasi ambiente e oggetto (come l’uso del calore e di particolari prodotti chimici).

pulizie-case-vacanza-aspirapolvere-top-skill

QUALI SONO I COSTI DEI SERVIZI PER LE PULIZIE

Un servizio di pulizia professionale di un’impresa specializzata assicura un servizio di qualità e valore per i propri clienti. Ma qual è il costo delle pulizie per le case-vacanza? Non esiste un prezziario fisso ma dipende da vari fattori come le dimensioni dell’appartamento, il numero di posti letto (più camere uguale più pulizie) e il segmento di mercato (se l’appartamento è di lusso o collocato in aree prestigiose, il costo potrà essere maggiore).

Tutto ciò può essere valutato attentamente da TopSkill. Il nostro servizio di pulizie in appartamenti privati include accurati sopralluoghi, analisi dettagliate e protocolli d’igiene ambientale effettuati con procedure standard o straordinarie concordate con il cliente.

pulizie-case-vacanza-calore-top-skill

UN SUGGERIMENTO? RIVOLGERSI SEMPRE A DITTE ESTERNE

Oggi più che mai l’igiene e la pulizia nelle case-vacanza sono una condizione obbligatoria se si vogliono soddisfare le aspettative degli ospiti. Affidarsi ad una buona impresa di pulizie è la scelta più corretta per garantire qualità ed efficienza mediante trattamenti altamente specializzati.
TopSkill, impresa di pulizie professionali con un team altamente qualificato e preparato ad ogni tipologia di ambiente e sporco, fornisce ai propri clienti un eccellente servizio di pulizie e sanificazioni con soluzioni personalizzate e mediante l’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi di pulizia? Vuoi richiedere un sopralluogo/analisi per la tua struttura?
Contattaci pure allo 0532 1916339 o scrivici a commerciale@topskill.it

Pin It on Pinterest

Share This