loader image

Sicurezza sul lavoro

Scopri di più
sicurezza-sul-lavoro

sicurezza sul lavoro

TopSkill garantisce un adeguato servizio di consulenza professionale riguardo alle tematiche della sicurezza sul lavoro: dai piani operativi a quelli di emergenza, dalle consulenze sugli infortuni a quelle sui sinistri stradali, possiamo offrire un’ampia gamma di servizi professionali ai nostri clienti.

Indagine fonometrica

Per la valutazione dei rischi di rumore e vibrazioni, le nostre indagini fonometriche con le relative misurazioni del rumore devono essere effettuate in tutti quei casi in cui, a seguito della valutazione del rischio rumore, il datore di lavoro può fondatamente ritenere che il rumore possa superare gli 80 Db.

Piani di emergenza ed evacuazione con planimetria e dispensa (PEE)

I nostri tecnici possono elaborare “piani di emergenza ed evacuazione” (PEE) che includono operazioni che i lavoratori devono attuare per prevenire le situazioni di rischio in caso di emergenza e per abbandonare il luogo di lavoro – o la zona pericolosa – in modo tempestivo e sicuro. I casi di emergenza possono essere diversi: incendi, esplosioni, crolli, allagamenti, fughe di gas, avarie, calamità naturali e ogni tipo di evento accidentale e non prevedibile.

Autorizzazione unica ambientale (AUA)

I nostri esperti possono fornire l’“autorizzazione unica ambientale” (AUA), il provvedimento introdotto dal DPR n. 59 del 2013 che sostituisce diversi atti di comunicazione, notifica ed autorizzazione in materia ambientale previsti nelle norme di settore e si applica alle piccole e medie imprese (PMI).

Piano operativo per la sicurezza in cantiere (POS)

I nostri tecnici sono in grado di elaborare il “piano operativo per la sicurezza in cantiere” (POS), documento obbligatorio redatto con l’obiettivo di descrivere le misure preventive e protettive da mettere in atto all’interno dei cantieri a tutela della salute dei lavoratori. È sempre obbligatorio nelle le imprese che operano – anche in subappalto – all’interno di cantieri, compresi quelli temporanei o mobili.

Predisposizione e redazione Piano di Autocontrollo degli alimenti (HACCP)

Possiamo predisporre per tutte le imprese un adeguato sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), ovvero quel sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico ovvero un insieme di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché sull’analisi del prodotto finito. È obbligatorio solo per gli Operatori dei settori post-primari.

Polizze infortuni per professionisti

I liberi professionisti, per tutelarsi contro gli infortuni, devono provvedere a stipulare volontariamente una apposita polizza assicurativa. Solo in questo modo infatti è possibile contare su una tutela in caso di infortunio sul lavoro, evitando che i danni finanziari ricadano interamente sul soggetto colpito. Avvocati, medici, commercialisti, architetti, giornalisti, notai, consulenti e molti altri soggetti autonomi possono accedere alle “polizze infortunio” di TopSkill pensate su misura per tutti i liberi professionisti.

infortunio

Consulenza sugli infortuni sul lavoro

La consulenza per infortunistica sul lavoro è una misura preventiva che ogni lavoratore dipendente, dovrebbe effettuare per assicurarsi un’eventuale necessità di soccorso sanitario e di assistenza legale tempestiva e scrupolosa. TopSkill mette a disposizione una serie di figure professionali per permettere il disbrigo delle pratiche burocratiche in modo semplice e rapido, garantendo il rimborso ed anticipando le spese per le visite e le cure mediche grazie a vantaggiose convenzioni.

Consulenza sui sinistri stradali

In caso di sinistro stradale si incontrano spesso difficoltà sia nel far valere le proprie ragioni sia nel comprendere se il sinistro in cui si è stati coinvolti può essere in qualche modo attribuito a una propria responsabilità. L’analisi della responsabilità di un incidente stradale è un prerequisito fondamentale per la formulazione di una corretta richiesta di risarcimento ed è indispensabile per rispondere efficacemente ad eventuali dinieghi. TopSkill offre un servizio di consulenza professionale in cui si indica al cliente la corretta strategia da seguire.

Pin It on Pinterest

Share This